Ilaria Nordlys & Blåkulla Tribe - Fairylands Festival
15761
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15761,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Ilaria Nordlys & Blåkulla Tribe

Date
Category
Artisti
About This Project

Ilaria Nordlys

Ho cominciato il mio percorso come danzatrice orientale nel 2004 con Maryem, direttrice artistica della “Scuola di Danza del Ventre e Folklore Arabo Taus Club”, conseguendo regolarmente gli attestati di partecipazione ai corsi di formazione fino al 2009.

Ho partecipato e insegnato a importanti festival come “Marhaba” e il “Congresso Internazionale Danze Orientali”, studiando con maestri di fama internazionale.

Dal 2007 ho collaborato come assistente ai corsi e mi sono formata come insegnante.

In seguito ho conseguito il diploma MIDAS (Maestri Italiani Danza Sportiva), associazione di categoria dei Maestri di ballo e danza tecnici della FIDA – Federazione Italiana Danza Sportiva riconosciuta dal CONI.

Dal 2008 ho cominciato ad integrare la mia formazione con lo studio dell’ Hata Yoga.

In seguito ho cominciato a specializzarmi nello stile Tribal Fusion, studiando con artiste di grande fama come Sharon Kihara, Manca Pavli, Ashley Lopez, Kami Liddle e Rachel Brice.

E finalmente ho trovato la mia strada….

Dal 2012 insegno Tribal Fusion, sono leader/coreografa del corpo di ballo Blåkulla Tribe© e organizzo workshop, eventi e spettacoli, tra cui Mythos (luglio 2015), uno spettacolo di teatro e danza in collaborazione con l’attrice Caty Barone. E’ possibile vedere alcuni pezzi sul mio canale di Youtube Ilaria Nordlys & Blåkulla Tribe

Per me la danza e la spiritualità femminile sono legate a doppio nodo, per questo sia come artista che come insegnante, propongo una danza che si ispira agli archetipi femminili (dee e donne mitologiche), con lo scopo di offrire alle mie allieve la possibilità sperimentare, oltre a un sano esercizio fisico, anche un percorso di consapevolezza e trasformazione per ritrovare la loro femminilità più naturale e autentica.

Inoltre…..

Sono presidente dell’associazione “Gebo Associazione Onlus”che persegue i fini esclusivi della solidarietà sociale e civile, della promozione culturale ed artistica, della ricerca etica e spirituale, privilegiando e valorizzando l’approccio olistico integrato.

Sono una Moon Mother Avanzata e co-ordinatrice del progetto “Tenda Rossa – Il sentiero della Luna” a Roma.

Tra i miei interessi ci sono l’artigianato, il disegno e l’illustrazione, e per le mie creazioni mi ispiro a esperienze di consapevolezza e trasformazione spirituale.Sono stata co-illustratrice dell’edizione 2014 del calendario “Il tempo sacro delle donne” ed è l’illustratrice dell’edizione 2015.