Mortimer McGrave - Fairylands Festival
15766
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15766,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Mortimer McGrave

Date
Category
Artisti
About This Project

Mortimer Mc Grave

non coinvolgono, ma travolgono

Etereogenei, imprevedibili, coinvolgenti, adatti a situazioni di festa nelle discoteche come nei pub, nei festival e nelle riunioni cavalleresche, i Mortimer Mc Grave presentano in concerto un repertorio di ballate e canzoni celtiche nello stile dei veri Braveheartsriarrangiando temi tradizionali e presentando le loro divertenti composizioni originali.

Animo rock, cuore celtico e amore per la contaminazione, fanno del loro repertorio un turbinio di emozioni mai uguali a sé stesse, una sorprendente cattedrale sonora con riferimenti al jazz, al blues, alla world music e al pop. Indubbiamente unici e con ottima presenza scenica, i Mortimer Mc Grave esprimono l’incastro di diverse esperienze musicali che si incontrano per creare un prodotto del tutto innovativo, condito da una sana e genuina demenzialità. Dal vivo curano elementi di coreografia e costume per rendere ancora più accattivante la loro esibizione.

I loro concerti hanno fatto il giro d’Europa riempiendo ovunque piazze e festival e facendo ballare anche i pubblici più composti. Dopo i successi dei loro 2 primi CD – Celtamente e All’Attacco – nel 2016 hanno partorito il loro ultimo ed atteso lavoro: Sotto la quinta non è amore.

MORTIMER MC GRAVE
Highland Bagpipe, Uillean Pipe, Kaval, Piva, Whistle, Armonica
PEACE AND LOVE (Pisellò)
Chitarra acustica, Arpa celtica, Piva, Bouzouki, Voce
VINZ MARI MERINZ QUARE QUARINZ
Bouzoucaster,Voce
ROBERT MC GAZZ
Sax, Fisarmonica
RIC ALL
Basso elettrico, Percussioni
ANDREW O’ MORAN
Batteria