The City of Rome Pipe Band - Fairylands Festival
15741
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15741,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

The City of Rome Pipe Band

Date
Category
Artisti
About This Project

L’Associazione Culturale City of Rome Pipe Band è la prima banda di cornamuse scozzesi in Italia, costituitasi legalmente nel 2014 ma di fatto esistente dal 2001.
La banda è stata la prima in assoluto a sviluppare e divulgare nel paese un interesse particolare e un amore per la musica scozzese per cornamusa e tamburi.
La banda, che si avvale dei preziosi consigli e insegnamenti di Alberto Massi (Graduate of Piping e Senior Instructor), negli anni ha avuto tantissimi membri e allievi ed è stata la madre e il vivaio per tutte le attività e le realtà musicali scozzesi che esistono anche oggi a Roma e dintorni, dove non c’è musicista che non abbia giovato delle attività, dei servizi e dell’istruzione della City of Rome Pipe Band.

La City of Rome Pipe Band è l’organizzatrice ufficiale del raduno di piper e drummer italiani che ogni due anni esegue l’inno della Scozia al Torneo 6 Nazioni, focalizzando l’attenzione internazionale sulla musica scozzese presente sul territorio.

Tramite questo gruppo verranno fornite informazioni su concerti e attività a tutti coloro che amano la nostra musica e condividono con noi l’entusiasmo.